CORSO AVANZATO BUSINESS con JOOMLA! ®
CORSO AVANZATO BUSINESS con JOOMLA! ®
DURATA: 20 ORE COSTO: 350€
Sai usare Joomla ma vorresti approfondire alcuni aspetti?
Con questo corso avanzato potrai portare il tuo sito al top!
Hai già un sito internet e vorresti migliorarne la visibilità, promuovendo la tua attività?
Scopri i segreti del marketing digitale!
Per maggiori informazioni CHATTA CON NOI oppure CHIAMA al numero 334 2686353
A chi è rivolto questo corso
Il corso avanzato for business è studiato per chi è già in grado di gestire un sito Joomla!® e voglia approfondire le conoscenze di base e rendere più produttivo il proprio sito web mediante l’uso dei principali strumenti e metodi del marketing digitale: verranno trattate le tematiche di SEO, web marketing, social media marketing, posizionamento e visibilità del sito sui motori di ricerca, promozione del sito.
Requisiti e conoscenze richieste
Conoscenza base completa del CMS Joomla!®
Programma del Corso Avanzato Business con Joomla!®
Tipi di server e gestione domini
Si approfondirà la tematica riguardo i server e la scelta dell' hosting, se condiviso, VPS, dedicato o reseller.
Si affronterà la procedura riguardante la registrazione domini e le impostazioni DNS, senza trascurare il problema della sicurezza e delle possibili tipologie di backup del sito e del database.
Aspetti normativi riguardo la privacy e i cookies
Aggiornamento della normativa corrente per quanto riguarda la gestione della privacy e la raccolta di dati dei visitatori tramite form contatti e i cookies.
Ottimizzazione del sito
Vedremo come personalizzare e modificare il template e come migliorare la performance del sito.
Joomla!® e la SEO (Search Engine Optimization)
Come configurare il SEF in Joomla!®utilizzando il componente sh404SEF®, si studierà funzionamento dei motori di ricerca e la loro influenza sull’attività commerciale online. Si analizzeranno quindi gli strumenti per l’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) e l’impostazione dei meta tag in Joomla!®.
Google Webmaster Tools (Strumenti per il webmaster)
Impareremo a configurazione ed usare questo prezioso servizio Google per l’analisi del traffico di ricerca, l’indicizzazione Google e analisi delle parole chiave, la scansione del sito e l’analisi degli errori, nonché come creare, collegare e inviare mappe xml del sito per l’indicizzazione Google.
Google Analytics: uso e configurazione
- Panoramica dei dati statistici disponibili riguardo le visite del sito. - Monitoraggio degli accessi al sito con dati sulla località di accesso, sessioni, tempo di permanenza nel sito, parole chiave più usate, visualizzazioni di pagina ed altre informazioni. - Impostazione degli obiettivi e analisi dei dati per la misurazione del rendimento online.
WEB MARKETING
Ampio spazio verrà riservato ai temi e metodi principali del marketing digitale: i punti di seguito descritti sinteticamente verranno ampiamente trattati durante il corso con degli approfondimenti specifici.
Costruire la propria presenza online
- L’e-mail marketing
- Il marketing per i motori di ricerca. (SEM)
- La localizzazione per raggiungere i propri clienti nelle vicinanze.
- Utilizzo del webmobile e delle app per raggiungere i propri clienti.
- La pubblicità display (rete display).
Google AdWords
- Campagna promozionale Pay Per Click: definizione degli obiettivi.
- Impostazioni account Google AdWords.
- Creazione della campagna promozionale: annunci e scelta delle parole chiave più efficaci.
- Sistemi e criteri di monitoraggio della campagna promozionale.
Social Media Marketing
- Social network: collegamento al sito ed uso a scopo promozionale.
- Strategie di marketing sui social media.
- Creare e gestire annunci su Facebook, Twitter, soluzioni marketing di Linkedin.