logo di AIFITEC

Corso Alta Formazione – Alimentazione e Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA)

Descrizione e Obiettivi Formativi

Il Corso di Alta Formazione, promosso al fine di fornire aggiornamenti sul tema dell’Alimentazione e dei disturbi del comportamento alimentare (DCA) con particolare attenzione alla cura e centralità del paziente, si pone gli obiettivi di:

Conoscere gli elementi base di Educazione al Comportamento Alimentare; Approfondire la conoscenza sui fattori psicologici e comportamentali che influiscono sullo sviluppo sui DCA; Formulare un corretto sospetto diagnostico di DCA; Definire i criteri e indicazioni per l’invio tempestivo e appropriato in servizi dedicati al trattamento dei DCA; Descrivere i livelli di assistenza; Conoscere la rete dei servizi dedicati ai DCA; Analizzare i vari ruoli/figure, delle persone che andranno a condividere il percorso di guarigione con il malato di DCA; Fornire strumenti atti alla prevenzione, alla sensibilizzazione e all’ascolto delle problematiche alimentari.

Requisiti di Ammissione

Il protocollo è rivolto, a tutti gli operatori che si approcciano a lavorare con i disturbi del comportamento alimentare, ovvero:

Possono inoltre presentare domanda:

L’Università si riserva di ammettere candidati in possesso di titoli diversi ma attinenti al percorso formativo del Master

Modalità e Durata

L’erogazione del corso sarà così suddiviso:

50 ore in Aula

100 ore in FAD con piattaforma accessibile 24 ore su/24

150 ore di stage, scelta a cura dello studente

Il modello di sistema e-learning adottato prevede l’apprendimento lungo un percorso predeterminato con accesso a materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in piattaforma. Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti e la stampa (dispense e/o testi) avviene di regola secondo tempi e disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata. I contenuti didattici della piattaforma comprendono videolezioni, dispense e test.

Materie e Programma

disturbi alimentari.

La motivazione ed il percorso verso il cambiamento

Come iscriversi?

Se vuoi iscriverti ad un nostro corso puoi contattarci:

Puoi anche passare da una delle nostre sedi:

Causa disposizioni anti-contagio Covid chiediamo di prenotare l’appuntamento in sede via mail all’indirizzo appuntamento@aifitec.it. Senza email di conferma non possiamo garantire l’appuntamento in sede.

    Università


    Le formazioni per il tuo futuro

    Registrati per rimanere aggiornato
    su nuovi Corsi online e in Aula, in Calabria

    Compila il form

    Un nostro incaricato ti risponderà entro 24h