logo di AIFITEC

Come si diventa estetista? #AifitecStories: Maria, da allieva a docente

Iniziamo oggi un nuovi ciclo di articolo, #AifitecStories dedicati ai nostri alumni

Ogni settimana pubblicheremo una testimonianza di un nostro corsista, con una breve intervista. Oggi iniziamo da Maria Arco, una delle nostre prime allieve del corso di qualifica estetista, nonché attualmente docente presso la nostra scuola estetica di Reggio Calabria. 

Come si diventa estetista? Ascoltiamo Maria.

Ciao Maria! Raccontaci, come si diventa estetista, perché hai scelto questa qualifica?

Anni fa ho deciso di frequentare un corso di estetica perché ormai sapevo che sarebbe stata quella la mia strada. Ho sempre avuto una grande passione per il mondo dell’estetica. Per questo, ho deciso di conseguire la qualifica estetista.

Cosa ami di più del tuo lavoro?

Del mio lavoro, quello che amo è aiutare le persone a piacersi, a sentirsi bene con loro stesse! Adoro vedere la loro gioia al termine di ogni trattamento, quando finalmente si sentono belli! Amo il mio lavoro perché con la maggior parte dei clienti siamo “amici”.   

Cosa ne pensi del corso estetista? Lo rifaresti?

Rifarei mille volte il corso di estetista perché oltre ad insegnarmi un mestiere mi ha dato l'opportunità di conoscere persone fantastiche, insegnanti e colleghe, che tutt'ora fanno parte della mia vita!

Dopo aver conseguito il corso estetista riconosciuto, Maria ha iniziato anche a lavorare presso la nostra sede di Reggio Calabria, come istruttrice nei corsi di estetista. Insegna manicure, pedicure, e trattamenti viso.

Cosa pensi del tuo lavoro come istruttrice?

Penso che insegnare sia una bellissima opportunità. Mi ha permesso di vedere non solo il lato “da corsista” del corso estetista ma anche la prospettiva del formatore. E’ bello vedere corsisti giovani ed appassionati agli argomenti trattati durante il corso.

Come possiamo vedere gli sbocchi lavorativi spesso vanno oltre quello che generalmente si immagina. Questo si applica anche al corso di qualifica per estetista. 

Vuoi maggiori informazioni in merito al corso fatto per te o per un tuo caro? Contattaci attraverso il form, la mail o telefonicamente. Ti forniremo tutte le informazioni sul nostro corso per estetista con attestato di qualifica regionale.  

    Post recenti


    Le formazioni per il tuo futuro

    Registrati per rimanere aggiornato
    su nuovi Corsi online e in Aula, in Calabria

    Compila il form

    Un nostro incaricato ti risponderà entro 24h