logo di AIFITEC

Corso di dattilografia (ONLINE)


Iscriviti al corso

Profilo professionale

La dattilografia rappresenta una vera e propria disciplina professionale che comprende non solo la tecnica di digitazione veloce o “alla cieca”, ma anche le basi e le conoscenze essenziali per una corretta impostazione di un documento di testo.

Scrivere velocemente e senza errori permette un uso efficace e razionale del computer e conferisce capacità e competenze molto richieste in ambito lavorativo.

La Dattilografia intesa come professione o complemento importante del proprio lavoro. Il Corso di Dattilografia su Computer consente di ottenere un livello di preparazione professionale nella ‘Keyboard Live’ evoluzione moderna della Dattilografia. A seconda dei livelli, si ottiene quindi la capacità di digitare testi utilizzando tutte le dieci dita delle mani, senza mai guardare la tastiera (tastiera cieca), oltre ad un’elevata precisione di digitazione ed un’alta velocità di scrittura del testo.

Durata e funzionamento

Il corso ha una durata totale di 200 ore

Il corso è erogato in modalità e-learning ed il materiale didattico è disponibile collegandosi nell’apposita sezione dedicata all’e-learning.                                                              

Il modello di sistema e-learning adottato per la FAD prevede l’apprendimento lungo un percorso predeterminato con accesso a materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in piattaforma. Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti e la stampa (dispense e/o testi) avviene di regola secondo tempi e disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata.

Ciascun corsista è identificato da uno specifico ID ed una password che consentono l’accesso alla piattaforma tracciato a sua volta con login e logout. La prima parte del corso consiste in materiale teorico, il quale, una volta concluso, permetterà di accedere al tutore dattilo per completare la parte pratica.

 

Punteggio e validità per concorsi pubblici

Il presente Corso di Dattilografia, essendo istituito dall’Ente Pubblico (Comune), è riconosciuto per l’aggiornamento della graduatoria del personale ATA (D.M. 640 del 30 Agosto 2017), nello specifico per la figura di Assistente Amministrativo vale 1 punt0.

Sarà infatti rilasciato un Attestato di Partecipazione di Dattilografia da 200 ORE, riconosciuto dall’ Ente Pubblico (Comune) e valido per l’aggiornamento delle graduatorie ATA.

Materie di Insegnamento

Come iscriveri?

Puoi facilmente iscriverti al nostro corso di dattilografia!

Clicca sul pulsante “iscriviti ora” che trovi su questa pagina, verrai reindirizzato ad una nuova pagina dove potrai inserire i tuoi dati ed effettuare il pagamento (carta, PayPal o bonifico – IBAN 74N 03015 03200 00000 3610408), una volta conclusa la registrazione riceverai una email di conferma.

Un nostro responsabile controllerà i dati inseriti e il pagamento e nell’arco di 48h riceverai una email dalla quale potrai accedere al corso e iniziarlo!

Se hai dubbi o vuoi altre informazioni in merito al funzionamento del corso, contattaci:

Puoi anche passare da una delle nostre sedi:

Causa disposizioni anti-contagio Covid chiediamo di prenotare l’appuntamento in sede via mail all’indirizzo appuntamento@aifitec.it. Senza email di conferma non possiamo garantire l’appuntamento in sede.


    Le formazioni per il tuo futuro

    Registrati per rimanere aggiornato
    su nuovi Corsi online e in Aula, in Calabria

    Compila il form

    Un nostro incaricato ti risponderà entro 24h