fbpx
logo di AIFITEC

Corso Amianto – Aggiornamento Livello Operativo

Corso Amianto - Aggiornamento Livello Operativo

Struttura del Corso

ORE COMPLESSIVE: 8 ore

Obiettivi del Corso

Questo corso è destinato agli OPERATORI DELLE STRUTTURE PUBBLICHE DI CONTROLLO (AA.SS.PP./ ARPACAL); nonché corsi di aggiornamento livello operativo.

I corsi per OPERATORI DELLE STRUTTURE PUBBLICHE DI CONTROLLO sono finalizzati all’aggiornamento degli addetti delle AA.SS.PP. ed Agenzie in tema di controllo e vigilanza in materia di amianto. I corsi di aggiornamento sono finalizzati, attraverso un’adeguata e periodica attività di formazione, al mantenimento dell’idoneità e validità dell’attestato di abilitazione conseguito.

Materie di Insegnamento

Esami Finali

Le prove d’esame verteranno sull’accertamento del grado di acquisizione delle conoscenze di merito sui rispettivi programmi svolti e del grado di formazione raggiunto sulla sicurezza e prevenzione del rischio sanitario da esposizione all’amianto.

Le prove verranno svolte secondo la seguente articolazione:

Oppure in alternativa alla prova scritta:

Colloquio – per accertare oltre alle competenze cognitive di cui sopra il grado di consapevolezza relativamente al pericolo derivante dalle attività di smaltimento e bonifica dall’amianto per se stessi e l’ambiente e il livello di motivazione ad operare in sicurezza.

Come iscriversi?

Se vuoi iscriverti ad un nostro corso puoi contattarci:

Puoi anche passare da una delle nostre sedi:

Causa disposizioni anti-contagio Covid chiediamo di prenotare l’appuntamento in sede via mail all’indirizzo appuntamento@aifitec.it. Senza email di conferma non possiamo garantire l’appuntamento in sede.

Corsi Smaltimento e Bonifica Amianto ed Aggiornamento

Inizia ora a costruire il tuo futuro

Scrivici o chiamaci per avere informazioni sulle opportunità che possiamo offrirti e sul percorso migliore per te!

Compila il form

Un nostro incaricato ti risponderà entro 24h