fbpx
logo di AIFITEC

Corso MUA – Make Up Artist

Corso di Qualifica per Make Up Artist

Profilo Professionale

Il truccatore è un professionista che svolge la sua attività nel campo dello spettacolo e dell’estetica. Opera in diversi settori, dalla fotografia, al teatro, al cinema, alla televisione, fino ad intervenire nelle sfilate di moda e nel trucco beauty e sposa. Svolge il suo lavoro con diversi criteri, relativamente al campo in cui è impegnato.

In particolare:

Inoltre, egli coopera con altre figure, in quanto svolge solo parte dell’attività alle quali concorre con altri professionisti (parrucchieri, fotografi, stilisti ecc.) e collabora con esse in quanto svolge la propria attività su precise indicazioni dei professionisti.

Struttura del Corso

ORA COMPLESSIVE: 600 ORE, di cui:

Obiettivi del Corso

Al termine del percorso formativo, il make-up artist sarà in grado:

Materie di Insegnamento

Esami Finali

Alla fine del corso agli allievi che avranno superato le prove finali sarà rilasciato un attestato di qualifica professionale ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 della L. 845/78.

L’ammissione agli esami finali sarà subordinata a un monte ore di presenza pari almeno al 70%.

L’esame finale per il conseguimento dell’attestato sarà svolto davanti ad una commissione come previsto dalla normativa vigente. I discenti si dovranno recare per 2 giorni presso le sedi AIFITEC per sostenere le relative prove per l’ottenimento della qualifica.

Come iscriversi?

Se vuoi iscriverti ad un nostro corso puoi contattarci:

Puoi anche passare da una delle nostre sedi:

Causa disposizioni anti-contagio Covid chiediamo di prenotare l’appuntamento in sede via mail all’indirizzo appuntamento@aifitec.it. Senza email di conferma non possiamo garantire l’appuntamento in sede.

Corsi di Qualifica

Inizia ora a costruire il tuo futuro

Scrivici o chiamaci per avere informazioni sulle opportunità che possiamo offrirti e sul percorso migliore per te!

Compila il form

Un nostro incaricato ti risponderà entro 24h