fbpx
logo di AIFITEC

Corso RSPP Aggiornamento – Lavoratore

CORSO DI FORMAZIONE GENERALE LAVORATORE

Profilo Professionale

Ai sensi dell’art.2 del D.Lgs. 81/08 (comma 1, lettera a) il lavoratore è: “la persona che, indipendentemente dalla tipologia contrattuale, svolge un’attività lavorativa nell’ambito dell’organizzazione di un datore di lavoro pubblico o privato, con o senza retribuzione, anche al solo fine di apprendere un mestiere, un’arte o una professione, esclusi gli addetti ai servizi domestici e familiari“.

Struttura del Corso

ORE COMPLESSIVE: 6 ORE

Il Corso di Aggiornamento per lavoratori di Aziende a Rischio Basso, Medio e Alto, consente di adempiere, ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/11, all’aggiornamento periodico di almeno 6 ore ogni quinquennio dei lavoratori di tutti i macrosettori ATECO. Il corso di aggiornamento, ai sensi della normativa vigente, può essere svolto in modalità e-learning. La piattaforma è fruibile h24, 7 giorni su 7, senza vincoli di tempo.

Obiettivi del Corso

Fornire conoscenze generali sui concetti di danno, rischio, prevenzione, fornire conoscenze rispetto alla legislazione e agli organi di vigilanza in materia di sicurezza e salute sul lavoro.

Materie di Insegnamento

Esami Finali

Al termine del percorso formativo, comprovata la frequenza di almeno il 90% delle ore di formazione previste da ciascun corso, è somministrata una verifica di apprendimento finalizzata a verificare le conoscenze relative alla normativa vigente e le competenze tecnico-professionali.

Come iscriversi?

Se vuoi iscriverti ad un nostro corso puoi contattarci:

Puoi anche passare da una delle nostre sedi:

Causa disposizioni anti-contagio Covid chiediamo di prenotare l’appuntamento in sede via mail all’indirizzo appuntamento@aifitec.it. Senza email di conferma non possiamo garantire l’appuntamento in sede.

Corsi RSPP ed Aggiornamento

Inizia ora a costruire il tuo futuro

Scrivici o chiamaci per avere informazioni sulle opportunità che possiamo offrirti e sul percorso migliore per te!

Compila il form

Un nostro incaricato ti risponderà entro 24h